Linee Guida AHA aggiornamenti specifici del 2017

Il 6 novembre 2017 è stato pubblicato un aggiornamento delle Linee Guida dell’ American Heart Association (AHA) per il supporto vitale di base (BLS) per gli adulti e il supporto di base delle funzioni vitali pediatriche, apportati alle linee guida 2015 dell'American HeartAssociation (AHA) per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e l'assistenza cardiovascolare di emergenza (ECC).
In precedenza, le linee guida venivano aggiornate ogni 5 anni. Con questi aggiornamenti, l'International Liaison Committee on Resuscitation (ILCOR) e l'AHA stanno passando a un processo continuo di valutazione delle evidenze e ad aggiornamenti specifici più frequenti. La valutazione continua delle evidenze permette il rigore di una verifica completa e il consenso degli esperti in un intervallo di tempo che si avvicina il più possibile al tempo reale.

Gli aggiornamenti dei prodotti e della formazione dipenderanno dalla natura delle modifiche apportate negli aggiornamenti specifici e l'AHA valuterà come inserire le nuove raccomandazioni non appena saranno disponibili. L'AHA non prevede di creare tutti i nuovi prodotti con ogni aggiornamento specifico.

Sintesi degli aggiornamenti delle Linee guida AHA 2017

scarica il documento cliccando qui
Per scaricare le versioni complete degli aggiornamenti specifici del 2017 sul BLS per gli adulti e i pazienti pediatrici, visitare https://eccguidelines.heart.org

Comments are closed.