Sevig Formazione Srls ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per il settore EA37 per l’ erogazione di attività formative, dimostrando di rispondere ai requisiti richiesti dalle norme internazionali.

Il sistema di qualità ISO 9001 certifica il valore aggiunto dell’azienda, orientata sia al miglioramento dell’organizzazione aziendale che ad una sempre maggiore soddisfazione del cliente.

Sevig Formazione Srls si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente. In particolare la soddisfazione del cliente è perseguita attraverso l’adeguamento di tutti i processi di formazione alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Per Sevig Formazione Srls il cliente assume un ruolo centrale per il successo dell’Azienda. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata “Customer Satisfaction” (Soddisfazione del Cliente).

Il mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità è garantito dagli audit annuali da parte dell’Ente Certificatore.

Con l’adozione dello schema di certificazione secondo la norma ISO 27001:2022, Sevig Formazione ha inteso definire un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni con l’obiettivo prioritario di tutelare gli interessi di quanti intervengono in maniera diretta o indiretta al ciclo dei processi dell’Azienda (Clienti, Organizzazione interna, Fornitori); l’Organizzazione, perseguendo una politica generale di crescita costante ma graduale ha definito un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI).

Obiettivo preminente è assicurare che il SGSI consenta un efficace ed efficiente trattamento delle informazioni garantendone con continuità la confidenzialità, la integrità e la disponibilità. In particolare, l’Organizzazione, attraverso la predisposizione di un SGSI intende garantire che relativamente alle informazioni trattate non possano verificarsi perdite di confidenzialità, di integrità e di disponibilità.

Per garantire il perseguimento degli obiettivi individuati, l’Azienda ha definito i rischi, le minacce e le vulnerabilità; attribuendo quindi dei parametri numerici, ha calcolato il livello di rischio e successivamente le strategie e le modalità di gestione per abbatterlo o ridurlo.

Sevig Formazione Srls ha ottenuto la certificazione ISO 45001:2018 per il settore EA37 per l’ erogazione di attività formative, dimostrando di rispondere ai requisiti richiesti dalle norme internazionali.

Tale certificazione attesta che l’azienda attribuisce massima importanza alla salvaguardia della salute e sicurezza di quanti intervengono in maniera diretta o indiretta al ciclo dei processi dell’Azienda (lavoratori ed altre Parti Interessate), in conformità alle prescrizioni di legge, assicurando e mantenendo un ambiente di lavoro sano e sicuro, ritenendolo obiettivo prioritario della sua Politica per la Salute e Sicurezza sul lavoro.

Il Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro è continuamente monitorato per valutarne l’efficacia attraverso strumenti di controllo e miglioramento quali: audit interni, analisi di tendenza delle non conformità rilevate, azioni correttive, analisi dei rischi e delle opportunità, identificazione, valutazione e controllo di eventuali pericoli per la salute e sicurezza sul lavoro, ciò al fine di garantire il continuo adeguamento agli standard stabiliti, alle normative e requisiti applicabili in ottica di miglioramento continuo.