16 ore/Personale Sanitario (medici e infermieri)
Sevig in qualità di International Training center autorizzato AHA offre la possibilità non solo di imparare le varie manovre di intervento, ma anche di insegnarle e contribuire in prima persona a diffondere la cultura del soccorso nel nostro Paese.

Il corso BLS instructor abilita ad erogare corsi BLSD Adulto, Pediatrico e Lattante di alta qualità ad operatori sanitari, secondo quanto previsto dalle ultime linee guida dell’American Heart Association, le più diffuse al mondo.
Il corso è indicato a coloro che vogliono trasformare la passione del primo soccorso e delle maanovre rianimatorie in un vero e proprio lavoro.

PRE-REQUISITI

Oltre ad buona conoscenza delle manovre di rianimazione cardiopolmonare ed una predisposizione personale nel campo della didattica e/o comunicazione, per poter partecipare al corso è obbligatorio:

  • Ricoprire il ruolo di soccorritore, infermiere o medico
  • Avere esperienza nel settore dell'emergenza sanitaria;
  • Essere in possesso dell'attestato esecutore BLS Healthcare Provider dell' American Heart Association in corso di validità;
  • Superare lo screening di valutazione iniziale effettuato da una nostra Faculty o dal direttore del centro di formazione
  • QUAL E’ IL PERCORSO PER DIVENTARE ISTRUTTORE?

      Per iniziare:
  • Invia la richiesta, corredata di Curriculum Vitae ed attestato esecutore BLS HCP, a segreteria@sevigformazione.com (direttamente o attraverso un istruttore dell’ITC);
  • Sarai contattato per lo screening di valutazione iniziale effettuato da un membro della nostra Faculty o dal direttore dell'ITC;
  • Se sarai ammesso al corso, ti sarà inviato del materiale di studio sulle regole generali dell’American HeartAssociation.

  • Effettua il log in o crea un nuovo account (link nella pagina di log in);
  • Seleziona il manuale istruttore BLS in italiano;
  • Procedi all’acquisto online;
  • Nella sezione “Bookshelves” troverai il manuale appena acquistato (sfogliabile online o su dispositivi mobili scaricando l’apposita applicazione e accedendo con le stesse credenziali utilizzate per l’acquisto).

  • Effettua il log in con le stesse credenziali utilizzate per l’acquisto del manuale;
  • Cerca il corso “BLS Instructor Essentials Online” nella categoria “Training &Education”;
  • Procedi all’acquisto online;
  • Frequenta il corso e stampa il certificato si completamento.

      Verifica di avere una certificazione Heartsaver CPR AED AHA in corso di validità
      (certificazioni BLSD di altre didattiche non sono considerate valide ai fini della frequentazione del corso istruttori AHA).

      Partecipa al percorso di formazione della durata di 2/3 giorni (vedi il calendario dei corsi istruttori in programma):
  • giorno 0: corso base (esecutore BLS HCP, se non già effettuato in precedenza e con certificazione non più in corso di validità);
  • giorno 1: corso istruttore;
  • giorno 2: corso di monitoraggio (corso BLS HCP tenuto dal candidato istruttore sotto la supervisione di un Faculty).

  • DURATA DEL CORSO

    Durata complessiva di 16 ore (due giornate)

    TITOLO RILASCIATO

    Il corso Istruttore HS prevede il rilascio, a seguito del superamento di una prova teorico/pratica e di una o più sessione di monitoraggio (sarà valutato dal Faculty), dell'attestato BLS Instructor e delle relativa Completion Card (tesserino) che abilita all'insegnamento delle tecniche acquisite a livello internazionale.
    Il certificato ha una durata di due anni, rinnovabili con il monitoraggio positivo di un membro della Faculty del Training Center (in un corso organizzato dall'istruttore stesso, dal Training Site e/o dal Training Center).

    E DOPO ESSERE DIVENTATO ISTRUTTORE?

    Dopo aver acquisito la qualifica da Istruttore, per erogare certificazioni American HeartAssociation, si deve essere obbligatoriamente allineati ad un ITC.
    Quindi puoi decidere di fare richiesta di affiliazione al nostro ITC oppure aprire il tuo Training Site.
    Per maggiori informazioni su come aprire il tuo ITS clicca qui

    CENTRO-SEVIG (BLU)

    Il centro di formazione Sevig organizza tali corsi sia presso le proprie sedi, che direttamente presso le sedi del richiedente (purchè rispettate le norme richieste).
    Qualora siate interessati a partecipare ad un nostro corso potrete iscrivervi consultando il nostro Calendario.
    Nel caso invece desideriate organizzare un corso dedicato (la creazione di un corso dedicato richiede un minimo di partecipanti che varia a secondo della regione in cui si terrà lo stesso) potrete inviare la richiesta cliccando sul pulsante Contattaci di seguito riportato o chiamando la nostra segreteria nazionale.

    Per maggiori informazioni su come e dove partecipare al corso seleziona uno dei due pulsanti di seguito riportati

    RICHIEDI UN CORSO ISTRUTTORE DEDICATO
    Clausola esonerativa della responsabilità finanziaria dell’AHA
    L’American Heart Association promuove vivamente la conoscenza e la competenza in tutti i corsi dell’AHA ed ha sviluppato a questo scopo del materiale didattico. L’uso di tale materiale nei corsi non costituisce una sponsorizzazione da parte dal’’AHA.
    Eventuali compensi richiesti per il corso, fatta eccezione per i costi vivi del materiale dell’AHA, non costituiscono un guadagno per l’AHA.