Sevig è una società di formazione, presente in tutte le regioni italiane, nata con l’intento di erogare corsi di formazione ed aggiornamento professionale in campo sanitario contribuendo a diffondere la cultura del Primo soccorso nella comunità, coinvolgendo le Organizzazioni che operano in ambienti universitari, medico-sanitari, del volontariato, del soccorso professionale, dello sport e della cultura.

La nostra missione è quella di fornire momenti educativi ad elevato contenuto specialistico al fine di valorizzare le competenze degli operatori destinatari di formazione e di garantire la migliore adattabilità ai cambiamenti tecnologici ed organizzativi.

Organizziamo corsi pratici di formazione, di addestramento e di simulazione rivolti principalmente a medici, infermieri e ad altre figure professionali che possono dover affrontare emergenze di primo soccorso. Inoltre effettuiamo corsi di primo soccorso sanitario per Soccorritori sanitari (autisti di ambulanze), per volontari del Soccorso delle diverse associazioni volontarie, per altre figure professionali operanti nell'ambito della sanità (fisioterapisti, tecnici sanitari, infermieri pediatrici, ostetriche ed altri), per incaricati in base al D. Lgs. n. 81-08 all'attuazione delle misure di primo soccorso in ambito aziendale finanche per la comunità laica (semplici cittadini) che desiderano conoscere le nozioni teorico-pratiche di base per intervenire in caso di emergenza.

Sevig si avvale di professionisti altamente qualificati e accuratamente selezionati secondo rigidi standard valutativi per garantire la corretta realizzazione delle politiche di sviluppo professionale. L’attività di Sevig è riconosciuta a livello internazionale anche dall’American Heart Association di cui é ente associato dal 2016. L’AHA da sempre si distingue per il suo impegno nella lotta alle patologie cardiache e ictus. I membri di questa organizzazione sono vincolati al rispetto degli standard qualitativi per l’erogazione di formazione certificata. L’AHA fornisce l’accesso ai propri database da cui è possibile controllare numerosi aspetti dell’attività svolta, tra cui il report della formazione che permette di verificare il numero dei soggetti destinatari dei corsi proposti.

I nostri corsi sono svolti con lezioni interattive multimediali e con stazioni di addestramento pratico utilizzando manichini e altro materiale per l’emergenza medica, e prevedono tutti simulazioni dinamiche di interventi operativi in cui sono ricostruiti scenari simili alla realtà.


"Chi salva una VITA, salva il mondo intero...impara a farlo insieme a NOI"

Chi ci ha SCELTO